Avvertenze legali

Applicabilità e informazioni legali

L’utilizzo dei siti web è legato alle presenti avvertenze legali e, a titolo integrativo, alle condizioni d’uso AVSeasy e all’informativa sulla privacy AVSeasy, che forma parte integrante delle condizioni d’uso AVSeasy. Accedendo ai siti web l’utente dichiara di aver compreso e di accettare le condizioni d’uso AVSeasy, l’informativa sulla privacy AVSeasy e le avvertenze legali in relazione a questi siti web. Qualora l’utente non concordi con le presenti avvertenze legali o non le comprenda, è invitato a evitare di accedere ai siti web. Le casse di compensazione responsabili e IGS Informatikgesellschaft für Sozialversicherungen GmbH («IGS GmbH»), si riservano il diritto di modificare e cancellare in qualsiasi momento, a propria discrezione, il contenuto dei siti web e le presenti avvertenze legali. In questo senso sarebbe opportuno che l’utente verificasse periodicamente le avvertenze legali dei siti web.

Nessuna garanzia

Le informazioni e il materiale presenti sui siti web sono proposti «così come sono» e «come disponibili». Le casse di compensazione responsabili e IGS GmbH non forniscono alcuna assicurazione e declinano, esplicitamente e implicitamente, ogni responsabilità in ordine alle informazioni e funzionalità disponibili sui siti web, in particolare per quanto concerne la concessione di diritti d’autore e altri diritti, la commerciabilità e l’idoneità a uno specifico scopo. Le casse di compensazione responsabili e IGS GmbH non rispondono, senza per questo limitare la disciplina di cui sopra, né della correttezza, tempestività, completezza, affidabilità o disponibilità dei siti web o delle informazioni o dei risultati derivanti dall’utilizzo dei siti web, né del fatto che i siti web siano privi di virus o errori.

Nessuna responsabilità

La responsabilità delle casse di compensazione responsabili, di IGS GmbH, delle persone appartenenti ai rispettivi organi, dei collaboratori, degli ausiliari e di soggetti terzi coinvolti, in ordine a perdite dirette o indirette, diritti di risarcimento, costi, crediti, spese o danni di qualsivoglia natura derivanti o correlate all’utilizzo dei siti web, è integralmente esclusa nei limiti ammessi dalla legge, sia in base al diritto contrattuale o al diritto in materia di reati o altre basi giuridiche. Si intende qui inclusa anche la responsabilità per negligenza. Si precisa che tale disciplina si applica anche nel caso in cui le casse di compensazione responsabili, IGS GmbH, le persone appartenenti ai rispettivi organi, i collaboratori, gli ausiliari e i soggetti terzi coinvolti siano stati informati della possibilità di tali conseguenze.

Link

I siti web possono includere contenuti di terzi o link a siti web di terzi. Tali contenuti e link servono unicamente a fini di facilità d’uso e informativi. Le casse di compensazione responsabili, IGS GmbH, le persone appartenenti ai rispettivi organi, i collaboratori, gli ausiliari e i soggetti terzi coinvolti non hanno alcun controllo sui contenuti o i siti web di terzi, declinano ogni responsabilità e non forniscono alcuna garanzia in relazione a tali contenuti o siti web e non forniscono a tale riguardo alcuna assicurazione. Ciò riguarda nello specifico la correttezza, il contenuto, la qualità o l’attualità di tali siti web. Le casse di compensazione responsabili, IGS GmbH, le persone appartenenti ai rispettivi organi, i collaboratori, gli ausiliari e i soggetti terzi coinvolti non rispondono di contenuti o siti web di terzi né di siti web che includono collegamenti a questi siti web o che li visualizzano in frames.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti, titoli e pretese (inclusi copyright, marchi, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e di altro genere) relativi a, per e derivanti da tutte le informazioni e i contenuti (inclusi tutti i testi, dati, grafici e logo) presenti sui siti web sono di proprietà della rispettiva cassa di compensazione, di IGS GmbH e/o del rispettivo titolare del diritto. Singole pagine e/o parti dei siti web possono essere stampate esclusivamente per uso privato o interno e solo se la stampa include tutte le avvertenze concernenti copyright e altri diritti di proprietà. È altresì fatto divieto agli utenti di modificare, copiare, spedire, inoltrare, esporre, presentare, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, utilizzare come frame in un sito web e trasferire, in tutto o in parte, qualsivoglia informazione, testo, grafico, immagine, videoclip, registro, banca dati, lista o software derivanti dai siti web, e creare opere utilizzando tali contenuti o sfruttarli in altro modo a scopo commerciale o pubblico, senza il preventivo consenso scritto della competente cassa di compensazione, di IGS GmbH o del rispettivo titolare dei diritti. In assenza di autorizzazione scritta della rispettiva cassa di compensazione, di IGS GmbH o del rispettivo titolare dei diritti, è vietato richiamare sistematicamente contenuti dai siti web (tramite robot, spider, in modo automatico o manuale) allo scopo di creare direttamente o indirettamente una raccolta o banca dati o un registro, o inserire link di collegamento ai siti web.

Foro competente

Tra le casse di compensazione responsabili e gli utenti dei siti web si applica, per qualsiasi controversia concernente l’utilizzo dei siti web, la legge svizzera. Si considera foro competente esclusivo il foro del luogo in cui la cassa di compensazione in questione ha la propria sede. La cassa di compensazione si riserva tuttavia la facoltà di proporre l’azione nel foro generale dell’utente.

Se tra IGS GmbH e gli utenti di siti web è costituito un rapporto giuridico, per tutte le controversie riguardanti l’utilizzo dei siti web si applica la legge svizzera. Si considera foro competente esclusivo quello del luogo in cui ha sede IGS GmbH. IGS GmbH si riserva però la facoltà di proporre l’azione nel foro generale dell’utente.